Touch Rugby

Allenamenti

Lunedì e Giovedì dalle 19.30 alle 21.00, campo Via Montefiore

Per info

333 3696838 (Luigi Sbraccia)
338 9506924 (Alessandro Stella)

Il Cesena Rugby annovera tra le sue squadre anche un team di Rugby Touch, variante del rugby senza contatto e adatta a tutte le età.

LA SQUADRA

La squadra i “Tacciati di casa”, partecipa al Torneo del Ducato, campionato nel quale si confrontano formazioni provenienti da tutta l’Emilia-Romagna e le cui partite si svolgono indicativamente una volta al mese, al sabato. A differenza del regolamento ufficiale FIR, nel Torneo del Ducato i giocatori schierati in campo sono 6.
Vengono organizzati anche tornei speciali interregionali, a tre o più squadre, nel periodo natalizio o in occasione di altre festività.

IL GIOCO

Il Rugby Touch è lo sport adatto a tutti che unisce ai fondamentali del rugby, la palla ovale e il passaggio all’indietro, la sicurezza di un gioco senza contatto e quindi senza il timore di farsi male in uno scontro. I placcaggi sono infatti sostituiti dal semplice tocco con la mano, da cui il nome del gioco. Inoltre l’assenza di mischie rende questa variante del rugby perfetta per chi cerca il divertimento di uno sport di squadra e vuole mantenersi in forma senza rischiare infortuni. Possono partecipare sia donne che uomini sopra i 18 anni.
Divertimento assicurato anche al terzo tempo, sempre presente alla fine di ogni partita.