È stato un weekend ricco di attività per il Cesena Rugby 1970 FC. Sabato 10 maggio si è concluso il campionato Under 18 con la bella vittoria in trasferta a Carpi della franchigia Forlì-Cesena, che ha avuto la meglio per 34 a 17. Il risultato non è mai stato in discussione per la squadra romagnola, che ha imposto il proprio gioco senza dare la possibilità al Rugby Carpi di rimontare lo svantaggio, mettendo la firma su una bella prova di carattere.
Nella mattinata di domenica 11 maggio allo Stadio del Rugby di Cesena si è tenuto il Festival dedicato al minirugby (categorie under 6, under 8 e under 10) a cui hanno partecipato tutte le società romagnole con una presenza di oltre 130 bambini, una bella partecipazione per uno sport sicuramente non “mainstream”.
Dopo il festival sono scesi in campo i ragazzi dell’Under 16 del Cesena Rugby 1970 FC, che hanno affrontato per l’ultima partita di campionato i pari età del Rugby Recanati, imponendosi per 47 a 33.
La squadra cesenate è entrata in campo molto determinata e grazie al gioco veloce con il reparto dei trequarti e penetrante con i ragazzi della mischia, ha condotto il match in tutte le sue fasi senza dare punti di riferimento agli avversari e senza mai mettere in discussione il risultato.
L’Under 16 tornerà in campo domenica prossima, di nuovo allo Stadio del Rugby di Cesena, per il 3° Torneo di Rugby Città di Cesena “Memorial Sanzio Togni”. Al torneo, organizzato dal Cesena Rugby, parteciperanno anche il Rugby Modena, il Rugby Mirano, il Ravenna RFC, il Rugby Fano e il Rugby Valdarno.

