Domenica 4 maggio allo stadio di rugby di Cesena, si è svolto il 3° Torneo di rugby Città di Cesena “Memorial Marchi Giorgio”, riservato alla categoria Under 14.
Il mese dei tornei è stato inaugurato nel modo migliore, con una calda giornata di sole “estivo” e un quasi sold-out in tribuna per affluenza di pubblico a fare da cornice alla manifestazione sportiva.
Al torneo è intervenuto, in rappresentanza del Comune di Cesena, il consigliere comunale Armando Strinati, il quale ha anche dato l’avvio al torneo.
I giocatori delle sei squadre partecipanti si sono affrontati a viso aperto dando vita a degli incontri molto intensi e battaglieri, sostenuti dal numeroso pubblico intervenuto alla manifestazione.
Il torneo è stato vinto dalla squadra umbra del Rugby Città di Castello, seguito al secondo posto dalla squadra toscana del Rugby Mammut Montevarchi. Al terzo posto si è classificata la squadra di casa del Cesena Rugby 1970 FC, mentre il quarto posto è andato ai marchigiani del Rugby Fano. Hanno chiuso rispettivamente al quinto e sesto posto la squadra marchigiana del Rugby Falconara e il Rugby Forlì ’79.
Molto soddisfatto per l’esito del torneo il presidente del Cesena Rugby 1970 FC, Maurizio Caminati, che ha sottolineato come il sodalizio cesenate fin dalla metà degli anni ottanta abbia sempre promosso lo sviluppo del rugby nelle scuole, sul territorio comunale e limitrofo. Una società sportiva ha bisogno in modo imprescindibile del settore giovanile per svilupparsi e il Cesena Rugby continuerà su questa strada per rafforzarsi sempre di più in futuro.
Archiviato il torneo, si guarda ora ai prossimi appuntamenti sportivi, a cominciare dagli impegni conclusivi dei campionati giovanili, in programma tra sabato 10 e domenica 11 maggio. Nel weekend successivo le squadre del Cesena saranno a Parma per il Torneo “Memorial Mussini”: sabato 17 maggio scenderà in campo l’Under 14, mentre domenica 18 toccherà alle squadre Under 6, 8, 10 e 12. Sempre il 18 maggio, a Cesena, si terrà il 3° Torneo di Rugby Città di Cesena “Memorial Sanzio Togni”, dedicato alla categoria under 16.

