Domenica 19 maggio allo stadio di rugby di Cesena si è disputato il 2° torneo di rugby Città di Cesena, riservato alla categoria under 16. Alla manifestazione hanno partecipato sei squadre provenienti da tre regioni, Lombardia, Emilia Romagna e Marche, per un totale di 130 ragazzi scesi sui due campi da gioco dell’impianto di Via Montefiore.
Il torneo, articolato in due gironi da tre squadre, è stato vinto dal Rugby Fano, che con due vittorie e un pareggio si è aggiudicato il primo posto davanti al Lambro Rugby di Monza. Il terzo posto è stato conquistato dall’emiliana Highlanders Formigine, mentre al quarto posto si è classificata la squadra di casa, il Cesena Rugby 1970 FC, nella cui compagine hanno giocato alcuni ragazzi del Rugby Forlì e del Rimini Rugby. Il quinto posto è andato al Ravenna Rugby FC e al sesto posto si è classificato il Rugby Falconara.
Le sei hanno sviluppato un gioco di buon livello tecnico affrontandosi con molta determinazione e fair play nel rispetto della tradizione rugbystica.
Alla manifestazione, così come domenica 12 maggio al torneo riservato alla categoria under 14, è stato allestito un punto informativo dell’AVIS di Cesena per sensibilizzare l’opinione pubblica ad iscriversi come donatori di sangue.
Il torneo è stato preceduto dai Giochi Sportivi Studenteschi di sabato 18 maggio a cui hanno partecipato ragazzi e le ragazze dell’ITE R. Serra e del Liceo Classico V. Monti.