Week-end di fuoco per il Cesena Rugby e il suo Staff che Sabato e Domenica rispettivamente 2 e 3 Dicembre hanno messo in campo una due giorni di Rugby davvero emozionante e divertente per tutti, grandi e piccini.
In primis è andata in scena nel pomeriggio di Sabato 2 Dicembre la 3° tappa del Torneo del Ducato di Touch Rugby (una variante molto inclusiva del nostro Sport senza contatto, aperto a tutti, uomini e donne senza distinzioni di età nè di genere). 9 squadre provenienti da tutta la regione si sono sfidate senza esclusione di colpi, presso lo Stadio del Rugby di Cesena, centro sportivo situato in Via Montefiore, 915 a Cesena. Una grande affluenza di persone è arrivata a Cesena a fare il tifo per i propri colori ed i propri beniamini colorando il campo di un bellissimo tifo e riscaldando i cuori dei giocatori e delle giocatrici in un pomeriggio contraddistinto da temperature alquanto rigide. Alla fine delle gare i Barbones (di Parma) vincono la tappa classificandosi al primo posto, a seguire Besioni, Clandestini di Forlì, Asini del Sillaro, 5° i Tacciati (di Casa) padroni di casa e organizzatori dell’evento, Valsamoggia, Pegaso di Lugo, Scotadet di Fano e una Selezione di giocatori e giocatrici dell’area Romagna (dal nome Romagna Ignorante) a chiudere la classifica. Ovviamente il sabato si è chiuso con un sontuoso Terzo Tempo dopo le tante fatiche sui campi, festeggiando, mangiando e bevendo tra risate, buona tavola e ottima compagnia nel pieno clima di inclusione e socialità di cui il Rugby da sempre si fa ed è portatore.
La Domenica mattina si è aperta invece con un duplice appuntamento, il primo, in casa a Cesena, si è giocato il Torneo Federale Under 14 che ha visto confrontarsi 3 Squadre in un combattuto triangolare, Cesena, Rimini e Ferrara. I ragazzi del Cesena con una prestazione degna di nota hanno confermato il loro periodo positivo, vincendo il Torneo e aggiungendo uno step in più nel loro lungo percorso di crescita e di formazione rugbistica e non. Contemporaneamente invece il MiniRugby è partito in direzione del Festival di Lugo dove i bambini e le bambine del Cesena si sono divertiti giocando e confrontandosi con i coetanei delle altre Società del territorio mettendo in pratica quello che ogni settimana i loro Educatori e Allenatori cercano di trasmettere loro, giorno dopo giorno, con dedizione, pazienza, professionalità e tantissima passione.
Prossimo Week- end Spazio alle ragazze dato che il Cesena Rugby ed il suo Stadio del Rugby ospiteranno la Coppa Italia femminile, dunque altro evento da non perdere e che si preannuncia una nuova emozione “ovale” tutta da assaporare e da vivere.