Una fantastica giornata per il Cesena Rugby

Nov 21, 2023

Domenica 19 novembre, allo Stadio di Rugby, il Cesena Rugby ha ospitato il Festival di Minirugby riservato alle categorie under 8, under 10 e under12.

Le società che hanno partecipato all’evento sono state undici, otto romagnole e tre bolognesi, per un totale di 250 bambini e bambine scesi in campo. Grazie anche alla splendida giornata di sole, allo stadio, oltre ai bambini e ai rispettivi allenatori, erano presenti tantissimi genitori che dalla tribuna sostenevano i colori dei loro beniamini. È stato un bellissimo spettacolo vedere i piccoli rugbysti correre, saltare, passare la palla ovale e placcare. Molto soddisfatti i dirigenti del Cesena Rugby per l’affluenza dei partecipanti, considerando anche che la società cesenate ha schierato in campo 50 piccoli rugbysti. Nei precedenti festival a cui il Cesena Rugby ha partecipato, come a Bologna, a Rimini e a Ravenna, la società ha sempre schierato oltre quaranta bambine e bambini. Una conferma dell’ottimo lavoro svolto dai tecnici cesenati del minirugby.

Mentre a Cesena si svolgeva il festival di Minirugby, l’Under 16 cesenate si confrontava con i cugini forlivesi nel classico derby romagnolo. Il Cesena Rugby 1970 FC si è aggiudicato l’incontro con il Rugby Forlì ’79 per 83 a 0. L’incontro ha dimostrato la buona crescita tecnica dei cesenati, molto soddisfatto l’allenatore Benini Fabio.

E per concludere la fantastica domenica, a Rimini si è disputata l’altro derby romagnolo nella categoria Under 18, fra Rugby Rimini e Imola Rugby, conclusosi con la vittoria dei riminesi/cesenati (nel Rugby Rimini giocano in franchigia dieci giocatori del Cesena Rugby, otto dei quali sono scesi in campo contro l’Imola Rugby) per 45 a 5.